Rumpassion
Il Social Cittadino

Informazioni – Codice Autoregolamentazione Elezioni Europee ed Amministrative

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Velletri con autorizzazione n. 05/2016

Direttore Responsabile Vincenzo Iuliano

Sede – Velletri Via Padella 1

Indirizzo E – mail – redazione@ilsocialcittadino.it

Editore – ilsocialcittadino s.r.l.

“Le foto presenti su www.ilsocialcittadino.it sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail: redazione@ilsocialcittadino.it affinche’ si possa provvedere prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate”.

CODICE AUTOREGOLAMENTAZIONE PER MESSAGGI ELETTORALI

ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019 

Il Social Cittadino (www.ilsocialcittadino.it) comunica che intende pubblicare, sulla propria testata online, messaggi elettorali a pagamento per le elezioni Europee ed Amministrative 2019 che si terranno domenica 26 maggio 2019. Tali messaggi saranno chiaramente distinti come ‘Pubblicità elettorale’ con il nome del Committente/Mandatario elettorale per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
In particolare: gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta; per prendere visione delle tariffe dei banner e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione ai seguenti recapiti: redazione@ilsocialcittadino.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 392/22378707 – 347/6741828.

APPLICABILITÀ DELLA PUBBLICITA’: I banner potranno essere ruotati; Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse. Ogni Banner, precedentemente indicato, potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito appartenenza). Sarà cura del Committente/Mandatario elettorale fornire il materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato. RICHIESTA DI INSERZIONE – Il pagamento è sempre anticipato. FATTURAZIONE – Si accetteranno ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato; la fattura sarà esente Iva, e prevede un addebito del 4% ai fini di contributo Inps ex art. 2 c. 26 L. 335/95, regime fiscale a vantaggio per l’imprenditore, art. 27 commi 1 e 2 D.L. 98/2011  ANNULLAMENTO CAMPAGNA – Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 30 giorni antecedenti la campagna.
TEMPI DI PUBBLICAZIONE – Il Social Cittadino si impegna a pubblicare e mandare online i banner sul proprio portale entro 01 giorni successivi la ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonifico o assegno. REGOLE COMMERCIALI – Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, Il Social Cittadino si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinazi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata. Pubblicità: inviare  una mail all’indirizzo redazione@ilsocialcittadino.itListino prezzi pubblicità: Banner  rotativo denominato: Rettangolo verticale/orizzontale desktop + mobile – erogato su tre diversi device (desktop, tablet e mobile) con dimensione Desktop 330 x 249 pxls, dimensione tablet e mobile 695×208 pxls’: Euro 600,00 + iva 4%. Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, (senza logo politico, immagini e video) sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.

———————————–
Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportanti la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
In particolare:
gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
1. in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
2. le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
3. in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;
In particolare www.ilsocialcittadino.it applicherà queste regole:
APPLICABILITÀ DEI BANNER
– I banner pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni con le seguenti modalità di massima:
– I banner potranno essere ruotati; Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse.
Descrizione tecnica Banner
Ogni Banner precedentemente indicato potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito appartenenza). Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.
Sarà cura del committente fornire il materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.
RICHIESTA DI INSERZIONE – Le prenotazioni andranno effettuate almeno 5 giorni precedenti alla pubblicazione. Il pagamento è sempre anticipato.
FATTURAZIONE – Si accetteranno ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato,
a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato; la fattura sarà esente Iva, e prevede un addebito del 4% ai fini di contributo Inps ex art. 2 c. 26 L. 335/95, regime fiscale a vantaggio per l’imprenditore, art. 27 commi 1 e 2 D.L. 98/2011
ANNULLAMENTO CAMPAGNA – Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 30 giorni antecedenti la campagna.
TEMPI DI PUBBLICAZIONE – “www.ilsocialcittadino.it” si impegna a mandare online i banner entro i 1 giorno successivi la ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonifico.
REGOLE COMMERCIALI – Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, www.ilsocialcittadino.it  si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinazi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata. Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, (senza logo politico, immagini e video) sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.